Introducing DÁ Strategy
Determine and Act
inizia con un singolo passo.
LAO TZU 老子
We devise and adapt
We define and advise
We determine and act
What we do
DÁ Strategy è una società di consulenza focalizzata sul design e sui settori di nicchia. La sua attività principale di consulenza riguarda la strategia aziendale, il branding e la comunicazione e il design project management.
DÁ Strategy crea, sviluppa e rafforza la visibilità e la filosofia del marchio, con l’obiettivo di raggiungere il posizionamento di mercato desiderato in Asia e in Europa.
L’esperienza consolidata in ruoli di rilievo all’interno di marchi e aziende globali di prim’ordine ci ha permesso di acquisire competenze professionali internazionali e un’ampia rete di contatti, mentre il nostro doppio background linguistico e culturale ci permette di creare un percorso agevole e un ponte vitale tra Occidente e Oriente, da Milano a Shanghai.
Who we are
Ying Huang
Ying ha iniziato la sua carriera in Value Partners come analista e consulente strategico, per poi passare al settore dell’abbigliamento per bambini con Preca Brummel. La sua esperienza nel mondo del design inizia con un importante brand dell’ illuminazione – Flos. In riconoscimento della sua ambiziosa visione di sviluppo di Flos in Asia, dopo un periodo di job rotation presso la sede in Italia, ha avviato il progetto di startup green-field di Flos Cina, dove ha seguito il lancio, l’espansione e il consolidamento della filiale cinese in qualità di Managing Director, raggiungendo strabilianti risultati con una rete retail di oltre 20 punti vendita monobrand prima di rientrare in Italia.
In questa veste, Ying ha acquisito una conoscenza approfondita delle tematiche manageriali e strategiche affrontate dai marchi del settore design e ha costruito una vasta conoscenza di designer e architetti. L’unione della strategia di comunicazione alle conoscenze delle dinamiche commerciali del mercato è vincente nel favorire una crescita sostenibile di un marchio, mantenendone coerente l’immagine e il posizionamento nei mercati internazionali.
Angela Hua
Angela vanta una ventennale esperienza professionale in Cina nei settori del design e dei marchi di alta gamma. È stata responsabile pubbliche relazioni, marketing e comunicazione per realtà di rilievo internazionale come Design Republic, Neri&Hu e SHANG XIA, brand fondato dal gruppo Hermès con dedizione al recupero delle antiche artigianlità orientali.
Nei diversi ruoli ha affrontato pianificazione di eventi creativi, gestione della relazione con i media e le nuove piattaforme digitali, sviluppo di strategie di comunicazione e networking con designer, architetti, celebrità e clienti d’élite cinesi, capacità e risorse uniche per il brand awareness dei marchi nel mercato cinese.
Da oltre dieci anni divide il suo tempo tra la sua città natale Shanghai e la città adottiva Milano, Angela considera la sua esperienza come “una vita, due città”, il che le conferisce un’impareggiabile capacità di orientarsi e interpretare la filosofia di un’azienda e di creare un messaggio unico, abilmente integrato e infuso nella cultura locale.
.
Get to know us through
our Professional Highlights
Lorenzi Milano
DÁ Strategy, in corso
– Scouting e gestione delle opportunità nei mercati di riferimento
– Strategia di comunicazione, creazione e gestione del contenuto social media cinesi
Salone 2023
DÁ Strategy, Aprile 2023
– Visita allo stand e formazione per i clienti VIP dell’Asia
– Cena esclusiva per i clienti VIP dell’Asia al Molteni Pavillion
– Intervista in diretta streaming con Vincent Van Duysen
Featured: VIP con photo booth setting artistico Roberto Ruspoli, broadcasting live Vincent Van Duysen.
POLIdesign interviste autorizzate in diretta per il Salone del Mobile 2023
DÁ Strategy, Aprile 2023
– Coordinamento dei relatori ospiti – Moderatore in live streaming in cinese, italiano e inglese
DÁ strategy, 2022 – presente
– Valutazione qualitativa della rete di distribuzione
– Proposta di “piano e azione” per il marketing cinese
– Supervisione della pianificazione dei social media
– Content optimization e copy-writing check
– Panoramica e coordinamento del marketing dei concessionari
– Progetti speciali di marketing (Salone Live streaming, gestione KOL…)
– Coordinamento e supervisione degli eventi
Una tavola imbandita e un’installazione floreale, realizzate dalla stylist Seven, mostrano come tradurre l’eleganza di Molteni & Co. in una celebrazione del Capodanno cinese.
POLIdesign e Lantao
per Salone del Mobile 2022
Ying Huang, Giugno 2022
– Content planning and organizzazione
– Coordinamento dei Guest speakers’
– Moderatore in diretta streaming in cinese, italiano e inglese
– Tavola rotonda e tavola rotonda post Salone
上下
Hermès Group
Angela Hua, 2009 – 2011
– Strategia di brand awareness, sviluppo e implementazione di strategie e campagne di comunicazione
– Costruire e mantenere relazioni con media e influencer internazionali e nazionali mirati. Identificare e gestire le opportunità per la stampa e costruire un quadro di messaggistica del marchio al fine di promuovere la visibilità del marchio e ottenere una copertura di alta qualità.
– Pianificazione e gestione di eventi
– Bilancio annuale della comunicazione e gestione del flusso di lavoro del team di comunicazione.
Flos S.p.A
Ying Huang, 2007 – 2013
– Identificazione del sito e coordinamento della progettazione
– Assunzione e formazione della struttura del team locale
– Impostazione e ottimizzazione della piattaforma logistica e dei flussi
– Espansione e consolidamento della rete di distribuzione
– Supervisione del brand e dell’immagine del negozio
– Pianificazione e budgeting delle attività di marketing
design republic
Angela Hua, 2006 – 2009
– Posizionamento del marchio e creazione di consapevolezza
– Organizzazione e gestione di eventi di design
– Relazioni con i media internazionali e locali. Trasmettere il messaggio del brand attraverso vari mezzi di comunicazione per raggiungere il pubblico di riferimento.
– Filtrare le interviste della stampa internazionale e nazionale richiede e guidare la copertura della storia al fine di raggiungere una convergenza di stampa ideale
– Responsabile della pubblicazione interna: Manifesto
– Gestione dei budget per le relazioni pubbliche
What They Say About Us
Nel difficile compito di una start-up nella Cina di allora, Ying Huang ha dimostrato capacità e autonomia di lavoro, trovando le soluzioni per implementare l'intero processo, dall'identificazione e formazione del team all'organizzazione e sviluppo della rete di vendita, all'attività di branding e alle pubbliche relazioni.
Si è dimostrata precisa ed efficiente anche nelle relazioni e nei rapporti con la sede centrale, permettendo uno sviluppo ben coordinato della filiale.
L'attaccamento all'azienda, la passione e la professionalità con cui svolge i suoi compiti mi permettono di consigliarla come ottima collaboratrice in nuove esperienze.
Ho conosciuto Ms. Ying Huang intorno al 2014, ai tempi della sua collaborazione con Flos S.p.A., e ho subito apprezzato le sue grandi competenze nel settore del product design e la sua capacità di fare da ponte tra due culture imprenditoriali e professionali, quella cinese e quella italiana, con garbo e acume.
...
Infine, non posso non sottolineare la serietà, la passione e la correttezza deontologica di Ying, qualità che, insieme alla professionalità del suo profilo complessivo, la rendono una risorsa preziosa in qualsiasi organizzazione, dei più diversi livelli di complessità e ambiti culturali.
In qualità di Communication Manager, Angela è stata determinante nel portare Design Republic a un nuovo livello durante gli anni formativi di sviluppo e crescita dell'azienda. Apprezzo la sua diligenza nella gestione degli eventi e della stampa e la sua sensibilità per le sfumature culturali e sociali, spesso trascurate dai marchi occidentali che intendono "trapiantare" le loro attività in un contesto cinese.
Angela ha offerto un'acuta visione del mercato e ha potuto contare su un'utile gamma di reti personali nel mondo del design e dei media, che hanno favorito la nostra organizzazione mentre aiutavamo partner chiave come Moooi, Tom Dixon e molti altri a entrare nel mercato del design cinese e a costruire una solida base per la crescita del loro business.
Design
is always
an education.
Enzo Mari
Prenderci cura, imparare e divertirci sporcando le mani in prima linea sono il motto della nostra vita, quotidiana e professionale.
Amiamo la contaminazione culturale, crediamo nel crescere e brillare insieme in squadra.
Per questo sosteniamo pro-bono l’Associazione Culturale MIX (www.mixitaly.org), che si occupa di aiutare le giovani generazioni ad aprire le loro menti e i loro cuori attraverso l’interscambio culturale e linguistico.
Let’s start the journey!
DÁ si prende cura
di ogni singolo passo
nella vostra strategia
verso nuovi orizzonti,
dall’inizio
alla destinazione.
.